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Gentile Utente,

ai sensi degli artt. 13 e ss. del Regolamento generale sulla protezione dei dati personali UE 2016/679, La Camera di Commercio di Roma, in qualità di titolare del trattamento, intende fornirle tutte le indicazioni in merito al trattamento dei suoi dati personali (di seguito i “Dati), precisando che, al fine di garantire la riservatezza e l’integrità dei Dati, i trattamenti effettuati sono improntati ai principi di liceità, correttezza, esattezza, trasparenza, limitazione delle finalità, minimizzazione dei dati, nonché di limitazione della conservazione.

In particolare, La informiamo che:

  1. Identità e dati di contatto dei Titolari: Titolare del Trattamento dei dati è la Camera di Commercio di Roma, territorialmente competente, sede di Sezione regionale dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali, con sede in Roma, Via de’ Burrò, 147 – mail infoprivacy@rm.camcom.it.
  2. Dati di contatto del DPO: Il titolare ha nominato il Responsabile della protezione dei dati personali, contattabile all’indirizzo dpo@rm.camcom.it;
  3. Finalità del trattamento dei Dati: I Dati forniti verranno utilizzati dal Titolare esclusivamente per erogare il servizio di prenotazione online degli appuntamenti presso lo Sportello virtuale per assistenza agli utenti.
  4. Base giuridica del trattamento: Il trattamento dei dati personali si fonda sull’esecuzione di un compito di interesse pubblico ex art. 6, par. 1, lett. e).
  5. Natura del Conferimento dei Dati e conseguenze di un eventuale rifiuto: Il conferimento dei Dati è necessario e l'eventuale mancato conferimento comporta l'impossibilità di ricevere il servizio di prenotazione degli appuntamenti on line.
  6. Dati trattati: i Dati oggetto del trattamento sono dati personali anagrafici, identificativi e di contatto degli utenti (quali, ad esempio: nome e cognome, indirizzo email, numero telefonico) nonché i dati collegati alla richiesta di prenotazione (es. user e indirizzo IP e categoria dell’Albo Gestori Ambientali di appartenenza) e i dati contenuti in eventuali file allegati alle richieste dall’utente. Tali dati vengono forniti in fase di prenotazione mediante la piattaforma applicativa.
  7. Periodo di conservazione dei dati: I dati saranno trattati per 90 giorni dalla data di prenotazione dell’appuntamento. Al termine del periodo di conservazione, i dati conferiti saranno cancellati, ovvero resi anonimi. Il titolare del trattamento non adotta alcun processo automatizzato, compresa la profilazione di cui all’art. 22, paragrafi 1 e 4 del RGPD.
  8. Destinatari: I Dati saranno trattati dal personale della Camera di Commercio a ciò specificatamente autorizzato dal Titolare, da Ecocerved S.c.a.r.l., nominato Responsabile del trattamento dal Titolare ex art. 28 GDPR e dal sub-responsabile ISWEB SpA, in modo da garantirne sicurezza e riservatezza, nel pieno rispetto dei principi contenuti nel GDPR, utilizzando sistemi di sicurezza adeguati alla tipologia dei dati stessi. Il trattamento si svilupperà in modo da ridurre al minimo il rischio di distruzione o perdita, di accesso non autorizzato, di trattamento non conforme alle finalità della raccolta dei dati stessi. I dati potranno essere comunicati all’Autorità Giudiziaria nei casi previsti dalla legge. I dati potranno trattati da altri soggetti esterni nominati responsabili del trattamento ex art. 28 GDPR.
  9. Diritti previsti dalla normativa vigente: In qualità di interessato, l’utente potrà esercitare, in qualunque momento, i diritti di cui agli artt. 15 e ss. del GDPR. In particolare potrà:
  • chiedere al Titolare l’accesso ai Dati;
  • ottenere, la rettifica, la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano oltre al diritto alla portabilità dei Dati, nonché l’attestazione che tali operazioni sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati;
  • opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei Dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.

Ricorrendone i presupposti, potrà proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, quale autorità di controllo o adire le opportune sedi giudiziarie (artt. 77 e 79 GDPR).

  1. Modalità di esercizio dei diritti: l’utente potrà esercitare i diritti contattando il Titolare e/o il DPO ai recapiti descritti al punto 1 e 2.